PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
29.6 C
Ancona
31.9 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeNotizieMarsilio rieletto con il 53,6% del 52,2% dei votanti: del 48% che...

Marsilio rieletto con il 53,6% del 52,2% dei votanti: del 48% che non vota nessuno parla

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

“Abbiamo fatto la storia” è stata la modesta dichiarazione del nuovamente eletto Marsilio alla guida dell’Abruzzo dopo una giornata elettorale che l’ha visto vincitore sul candidato dell’opposizione, con il 53,6% delle preferenze del 52,2% di coloro che sono andati a votare. Significa che la storia, una storia che non porterà a progressi duraturi, la stanno facendo coloro che a votare non ci vanno più, ma per Marsilio è un dettaglio.

Sappiamo di che pasta è fatta questa destra, vuole vincere non governare, dunque come vincere è irrilevante e in quanto al governo c’è poco da preoccuparsi considerando che gli Italiani votano le promesse elettorali – e in Abruzzo FdI e compagnia elettorale nemmeno si sono scomodati a farne, se non spostare qualche centinaio di milioni di euro già destinati all’Abruzzo da un capitolo di spesa a un altro tanto per zittire il PD. Dunque o le opposizioni, o nuove forze politiche in nuce, trovano il modo di andare a raccogliere uno per uno i voti di chi sta a casa o ciao ciao.

E alla fine ci troveremo con una riforma costituzionale, dicasi premierato, voluto dal partito di maggioranza relativa, con alleati al seguito, votato dalla maggioranza di quelli che vanno a votare corrispondenti più o meno al 50% degli aventi diritto. Se coloro che stanno a casa non vedono alcun rischio, avanti così.

 

(11 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
cielo sereno
33.1 ° C
36.8 °
31.5 °
35 %
4.5kmh
5 %
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
38 °
Sab
31 °

ALTRE NOTIZIE