PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
16.9 C
Ancona
18.2 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeAbruzzoL'Aquila. Arrestati tre terroristi palestinesi che "pianificavano attentati"

L’Aquila. Arrestati tre terroristi palestinesi che “pianificavano attentati”

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’accusa è associazione con finalità di terrorismo e riguarda tre cittadini palestinesi residenti a L’Aquila, arrestati nelle scorse ore e accusati anche di terrorismo internazionale o di eversione dell’ordine democratico. I tre sono stati arrestati da agenti della Digos dell’Aquila, insieme al personale del Servizio per il contrasto all’estremismo e al terrorismo internazionale della Direzione centrale della polizia di prevenzione.

Gli arresti in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. I tre avevano il permesso di soggiorno per ragioni umanitarie.

L’accusa, scrive Repubblica, è in riferimento alla costituzione di una struttura operativa militare denominata “Gruppo di risposta rapida – Brigate Tulkarem”, articolazione delle “Brigate dei Martiri di Al-Aqsa” (riconosciuta dall’Unione Europea quale organizzazione terroristica) che si propone la pianificazione di attentati contro obiettivi civili e militari in territorio estero. Nei confronti degli arrestati è in corso una procedura di estradizione su richiesta delle Autorità di Israele, dinanzi alla Corte D’Appello dell’Aquila.

 

(11 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Perugia
poche nuvole
15.8 ° C
16.6 °
15.1 °
82 %
2.1kmh
11 %
Ven
15 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

ALTRE NOTIZIE