Si conclude sabato 31 agosto alle ore 20.30 a Perugia, Arena del Frontone, la XXV edizione del Festival Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili di Musica dal Mondo 2024. Per lo spettacolo di chiusura, Me and My Girl, musica di Noel Gay, produzione della Kettenheimer Hoforchester (Germania); Ottetto vocale Octamonia della Kettenheimer Hof e. V. (Heidelberg); Tübingen Saxophone Ensemble (Tübingen). Moritz Pfister è il giovanissimo direttore musicale.
Il musical è stato presentato per la prima volta a Londra negli anni ’30 e da allora è stato eseguito con grande successo più di 5.000 volte nel West End di Londra. È messo in scena in tedesco (ma con testi in inglese) in un formato whitewall per spettacoli nel Baden-Württemberg e successivamente nell’Europa centrale e meridionale.
La produzione avviene in una collaborazione finora unica tra la Kettenheimer Hoforchester, l’ottetto vocale Octamonia del Kettenheimer Hof e.V., il Tübingen Saxophone Ensemble, l’Heidelberg Primavera (con l’organizzazione giovanile “Classic Scouts”) e diverse scuole (di musica) della regione Reno-Neckar. Ingresso libero. In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà in sala dei Notari. Il testo in italiano verrà proiettato su schermo.
(30 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata