Rifiuta di vendergli una bottiglietta d’acqua perché gay: denunciato un negozio di alimentari

Altre Notizie

Tunisia, non faremo la guardia di frontiera per altri paesi

Secondo il ministro le "Ong stanno manipolando la questione migratoria per gli interessi degli europei" [...]

Controlli congiunti delle forze di Polizia nei luoghi di divertimento

Controlli tra quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe [...]

La Polizia di Stato rinviene armi, divise e cocaina al “CEP”. Un arresto e una denuncia a piede libero

Nella mattina del 28 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, un italiano, classe 1967 di origine lombarda, da tempo residente nel capoluogo ligure. A seguito di una serie di segnalazioni da parte della cittadinanza in merito […]

George Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

Un primo operaio reintegrato, il secondo ha scelto la conciliazione [...]

L’Azerbaijan ha di fatto cancellato il Nagorno-Karabakh

Sciolte tutte le istituzioni a partire dal 1° gennaio 2024 [...]

Medici Senza Frontiere in supporto delle persone in fuga dal Nagorno-Karabakh

A seguito dell’attacco che l’Azerbaigian ha lanciato contro diverse località del Nagorno-Karabakh, Medici Senza Frontiere (MSF) ha inviato un’équipe a Goris, in Armenia meridionale, nella provincia di Syunik per fornire supporto alle persone in fuga. Dopo aver subito per diversi mesi le conseguenze dell’assedio e nonostante ventiquattro ore dopo l’attacco sia stato annunciato il cessate il […]

Alika Ogorchukwu, ambulante ucciso a Civitanova Marche. 24 anni a Filippo Ferlazzo

"Ho avuto solo sei anni di sconto", è stata la reazione del Ferlazzo [...]

condividi

“Durante il presidio di ieri contro il ddl Varchi a Roma è andato in scena un episodio da apartheid figlio della retorica liberticida alla quale stiamo assistendo durante la discussione parlamentare in queste ore, da parte delle destre e di personaggi che nelle destre dovrebbero stare, come l’On. Zanella”. Così Rosario Coco, Presidente di Gaynet, in una nota. “Il nostro socio e membro della segreteria di Gaynet Jean-Pierre Moreno si è visto negare la vendita di una bottiglietta d’acqua dalla salumeria di Piazza del Pantheon a Roma. Il gestore del locale ha inveito contro di lui e contro le famiglie arcobaleno usando espressioni volgari e discriminatorie e ha quindi gridato “fuori dal mio locale”. Il tutto perché Moreno era entrato con un ventaglio arcobaleno in mano.
Si tratta di un episodio poteva accadere a chiunque, reso ancora più increscioso dal caldo di questi giorni, che coinvolge tutte le persone che supportano la causa dei diritti civili, la collettività Lgbtqia+ tutta, la nostra associazione, le famiglie arcobaleno. Si tratta di un gesto illegale che dovrebbe equivalere al razzismo, come purtroppo ancora non avviene in Italia, e che è figlio della violenta propaganda messa in campo da questa maggioranza contro le famiglie arcobaleno e la causa Lgbtqia+.

Moreno ha denunciato l’accaduto e l’associazione sta valutando se costituirsi parte civile: faremo valere tutti gli strumenti legali a disposizione affinchè questo episodio serva da lezione contro certo rigurgiti da aparthaid che si stanno manifestando anche anche in altri Paesi, tra cui gli Stati Uniti. Ci aspettiamo che la maggioranza e la Premier Meloni condannino l’accaduto senza esitazioni e ribadiscano con chiarezza che nessun commerciante può agire simili discriminazioni”.

 

 

(27 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: