POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeAnconaAncona by Wine 2022: dal 26 al 28 agosto la seconda edizione...

Ancona by Wine 2022: dal 26 al 28 agosto la seconda edizione della manifestazione più inebriante dell’estate anconetana

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione Ancona

Organizzato dal Comune di Ancona, dall’Associazione Italiana Sommelier, patrocinato dal Ministero alle Politiche Agricole e supportato da partner istituzionali, si riconferma dopo il successo della prima edizione Ancona By Wine, dal 26 al 28 agosto. “Un evento che promuove la cultura del vino legata al territorio e che – sottolinea l’assessore a Turismo e Cultura, Paolo Marasca- offrirà ai visitatori una veduta d’insieme del centro storico quale centro commerciale naturale con protagonista assoluto il prodotto vino, orgoglio ed eccellenza italiana (Italia primo produttore al mondo), regionale e locale”.

LEGGI ANCHE

Fabio Concato in piazza Cavour ad Ancona

Domani sera l'arena allestita nel cuore della città ospiterà Fabio Concato con "Altro di Me" Tour 2026. Apprezzato...

Sono circa 40 i produttori della provincia di Ancona che interverranno ed è prevista anche la presenza di quattro eccellenze eccellenze del territorio di Montefalco.

I visitatori potranno scegliere il proprio itinerario di assaggi tra le numerose cantine del territorio, partecipare alle degustazioni in luoghi esclusivi, assistere a eventi a tema nel prestigioso contest del Museo Archeologico Nazionale delle Marche e della Pinacoteca comunale e a sfiziosi concerti.

Il programma si articola in quattro percorsi fondamentali: la Mostra mercato con i produttori in Corso Garibaldi, i Salotti del gusto nei luoghi simbolo della città, (dalla Caserma Villarey, alla Mole, alla Terrazza del Museo archeologico); ll vino e l’arte, conferenze e visite guidate al Museo Archeologico e alla Pinacoteca comunale Francesco Podesti; gli appuntamenti con la musica dal vivo che si svolgeranno in piazza Roma, animando il centro città con due gruppi: sabato 27 agosto alle 21,30 BARO DROM Orkestar e domenica 28 agosto alla stessa ora RUMBA DE BODAS.

LEGGI ANCHE

Ora le cronache politiche vogliono il Di Battista vincente

La domanda è, dove starebbe? E cosa potrebbe dire di nuovo che non abbia già detto peggio nelle...

Info e programma: www.comune.ancona.it | ancona@aismarche.it.

 

(12 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
poche nuvole
36.6 ° C
37.7 °
35.4 °
35%
2.2m/s
13%
Sab
37 °
Dom
36 °
Lun
40 °
Mar
40 °
Mer
41 °

ALTRE NOTIZIE