PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
15.5 C
Ancona
16.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeAnconaSicurezza sul Lavoro. Ad Ancona il rock per sensibilizzare tutti sul tema...

Sicurezza sul Lavoro. Ad Ancona il rock per sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza sul lavoro

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

La musica rock per sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza sul lavoro: una proposta innovativa che si propone di veicolare contenuti strategici e importanti attraverso momenti di intrattenimento.

Anche la data è un simbolo: il 28 aprile ricorre la Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro e l’Organismo paritetico regionale per il comparto dell’artigianato delle Marche (OPRAMarche), all’interno delle attività di promozione e diffusione della cultura della prevenzione in questo campo, ha organizzato il primo evento rock dedicato alla sicurezza sul lavoro: un grande evento al centro di Ancona, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di Rock ‘N’ Safe, il progetto nato con il fine di inserire in modo innovativo il tema della sicurezza nella cultura aziendale.

“Non si parlerà più – come spiegano le coordinatrici OPRAM (Organismo paritetico regionale per il comparto dell’artigianato delle Marche) – solo di numeri di infortuni e di morti sul lavoro. Con questa iniziativa si vogliono accompagnare lavoratrici, lavoratori, giovani e tutti i cittadini alla radice del concetto di prevenzione della salute e della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, con l’obiettivo di invitare a riflettere sulle corrette abitudini e procedure da applicare ogni giorno”.


Il programma dell’evento

L’appuntamento per tutti è in piazza Roma, dalle 17 alle 23,30. L’evento è a ingresso libero. Si comincerà alle 17 con le scuole musicali, A. Gugliormella e Sonavox, Lotus Tribute band Elisa e Florilegio. Si proseguirà alle 20 con Rock ‘N’ Safe, e, per finire, alle 21,30 si esibiranno i Kurnalcool. Lo show sarà trasmesso in diretta streaming, mentre la piazza sarà animata anche da stand gastronomici con street food e birre artigianali.

Nel gazebo dedicato alle informazioni, inoltre, un artista dipingerà una serie di acquerelli legati al tema della prevenzione della salute e della sicurezza.

ROCK’N’SAFE, nato da un’idea di Stefano Pancari, è contenitore di una comunicazione alternativa, che viene messa a disposizione da manager HSE (Health, Safety, Environment – salute, sicurezza e ambiente) ed esperti di comunicazione. Stefano Pancari, nel mondo del business da 20 anni, si occupa di salute e sicurezza attraverso un gruppo di società, coordinando un team di decine di persone. È ambassador del network Italia Loves Sicurezza e ideatore di ROCK’N’SAFE, con il quale aiuta imprenditori e HSE a diffondere i valori della salute e della sicurezza nella cultura aziendale.

OPRAM è l’Organismo paritetico regionale per il comparto dell’artigianato delle Marche.

 

 

(23 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata