Anche Elena Radonicich fra i protagonisti della stagione Sanfra 2024/2025 promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia. La nota attrice cinematografica e teatrale sarà all’auditorium San Francesco al Prato di Perugia il prossimo 8 marzo alle 21 con lo spettacolo “A futura memoria”, omaggio ad Anna Politkovskaja, coraggiosa giornalista russa che nel 2006 ha pagato con la propria vita la propria ricerca di verità, libertà e giustizia.
Radonicich ripropone una scelta di testi scritti dalla giornalista, dando nuovamente voce, corpo e vita alle sue idee. Le letture sono alternate dalle musiche di compositori che il regime stalinista censurò in nome dell’accusa di “formalismo”, tra i più noti Dmitrij Šhostakovičh, Aram Khachaturian e Boris Ljatošyns’kyj. Ad accompagnare musicalmente l’attrice saranno l’ideatore dello spettacolo e primo violino Valentino Corvino e l’Iris Ensemble, quartetto d’archi interamente femminile. Scelta dei testi e adattamento a cura di Lucia La Gatta, voce registrata Matteo Alì.
La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti si realizza in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. Partner sostenitori dell’Auditorium di San Francesco al Prato sono Diva International, Acacia Group, Liomatic. Partner sostenibilità Regusto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa. Partner tecnico per la connettività Connesi.
(17 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata