di Redazione Politica
“La lettera con la quale la Commissione Europea accoglie positivamente la misura Energy Release 2.0, voluta dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Pichetto Fratin, pensata per dare sostegno ai grandi consumatori di energia elettrica, è un successo dell’Italia, del Governo e delle imprese”. Lo dichiara in una nota il Responsabile dell’organizzazione di Forza Italia e deputato azzurro, Francesco Battistoni.
“Con questo via libera – prosegue – l’Italia offre al mercato interno un modello virtuoso che coniuga competitività industriale e transizione ecologica, rispettando i vincoli e le regole europee. Si tratta di uno strumento che da un lato, difende i livelli occupazionali e, dall’altro, protegge le nostre imprese strategiche garantendo una maggiore stabilità dei prezzi energetici proprio in un momento nel quale, le diverse crisi in atto, stanno creando sempre maggiori incertezze”.
“L’ Energy Release 2.0 – conclude Battistoni – è misura di prospettiva con uno sguardo rivolto verso il futuro. È un progetto strategico atteso da tempo dal settore e che oggi, grazie al ministro Pichetto e al Governo trova luce e concretezza”.
Informa una nota stampa dell’On. Francesco Battistoni pubblicata integralmente.
(27 giugno 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata