27.1 C
Ancona
mercoledì, Luglio 6, 2022

Pesaro, Morotti: “Pronti per lo smaltimento dell’amianto: un’operazione che verrà gestita nel massimo della sicurezza e in tempi brevi”

Altre Notizie

Share

di Redazione Pesaro

“Pronti a partire con gli interventi di rimozione dell’amianto all’Ex Amga. Un’operazione che verrà gestita nel massimo della sicurezza e in tempi brevi, senza gravare sul lavoro di bonifica vegetale già in corso nell’area”. L’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti interviene sulla rimozione dei frammenti ritrovati nel cantiere di via Morosini.

L’assessore rassicura i residenti su modalità e tempistiche: “La ditta che da settimane è impegnata nella piantumazione è abilitata anche al trattamento di amianto – spiega -. Grazie ad un’individuazione tempestiva siamo riusciti ad impedire la dispersione e a non rallentare i lavori del cantiere. La prossima settimana l’impresa inizierà l’operazione di smaltimento, garantendo ai residenti il massimo della sicurezza. A loro chiediamo la massima collaborazione – continua l’assessore Morotti -. Nei giorni prestabiliti per l’intervento, che verranno comunicati a breve, raccomandiamo di tenere chiuse le porte e le finestre e di non stendere i panni all’aperto”.

 

(18 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: