Realizzato con legno di pino intrecciato, una capanna in stile baita e le statue ricavate dai tronchi cresciuti nei boschi della Valsugana. È stato realizzato dalla Protezione civile trentina con il Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Spera il presepe allestito nella piazza simbolo di Perugia, nelle “Logge di Braccio” della cattedrale di San Lorenzo. Un dono che è anche un omaggio all’arcivescovo monsignor Ivan Maffeis.
L’opera è stata inaugurata oggi pomeriggio, alla presenza di una rappresentanza delle Strutture operative trentine, con il presidente della Federazione dei Vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi e il sindaco di Castel Ivano Alberto Vesco.
Perugia. Inaugurata la targa commemorativa dedicata alle vittime LGBTQIA+ del nazifascismo
Perugia ha celebrato il 25 Aprile con un momento di alto valore civile e simbolico: ai Giardini del... →
La cerimonia è stata allietata dai canti del coro Sant’Ilario di Rovereto. Al Comune di Perugia quindici abeti giovani di quattro metri d’altezza che caratterizzeranno le principali piazze della città e saranno addobbati dalle parrocchie.
(9 dicembre 2023)
Perugia, 81° anniversario della liberazione dal nazifascismo
La città di Perugia ha celebrato nella giornata di oggi sabato 25 aprile 2026 l’81° anniversario della Liberazione... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

