Ermenegildo Zurlo candidato alla Camera. Omphalos: “Orgogliosi”

Altre Notizie

Tunisia, non faremo la guardia di frontiera per altri paesi

Secondo il ministro le "Ong stanno manipolando la questione migratoria per gli interessi degli europei" [...]

Controlli congiunti delle forze di Polizia nei luoghi di divertimento

Controlli tra quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe [...]

La Polizia di Stato rinviene armi, divise e cocaina al “CEP”. Un arresto e una denuncia a piede libero

Nella mattina del 28 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, un italiano, classe 1967 di origine lombarda, da tempo residente nel capoluogo ligure. A seguito di una serie di segnalazioni da parte della cittadinanza in merito […]

George Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

Un primo operaio reintegrato, il secondo ha scelto la conciliazione [...]

L’Azerbaijan ha di fatto cancellato il Nagorno-Karabakh

Sciolte tutte le istituzioni a partire dal 1° gennaio 2024 [...]

Medici Senza Frontiere in supporto delle persone in fuga dal Nagorno-Karabakh

A seguito dell’attacco che l’Azerbaigian ha lanciato contro diverse località del Nagorno-Karabakh, Medici Senza Frontiere (MSF) ha inviato un’équipe a Goris, in Armenia meridionale, nella provincia di Syunik per fornire supporto alle persone in fuga. Dopo aver subito per diversi mesi le conseguenze dell’assedio e nonostante ventiquattro ore dopo l’attacco sia stato annunciato il cessate il […]

Alika Ogorchukwu, ambulante ucciso a Civitanova Marche. 24 anni a Filippo Ferlazzo

"Ho avuto solo sei anni di sconto", è stata la reazione del Ferlazzo [...]

condividi

di Redazione LGBTIQA+

Sono state ufficializzate ieri sera, durante la direzione nazionale del Partito Democratico, le candidature alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Lorenzo Ermenegildi Zurlo, segretario dell’associazione, è stato candidato alla Camera dei Deputati nelle liste umbre del PD.

“Dall’Umbria non possiamo pensare ad una persona migliore di Lorenzo per dare gambe e concretezza alle proposte del PD in tema di diritti civili – commenta Stefano Bucaioni, presidente di Omphalos – L’impegno preso dal Partito Democratico nel programma elettorale, con l’introduzione del matrimonio egualitario, del Ddl Zan e tanti altri temi prioritari per la nostra comunità è segno tangibile del lavoro che Omphalos insieme al resto delle associazioni LGBTQIA+ hanno fatto nel tempo”.

Omphalos aveva chiesto un impegno chiaro nella piattaforma programmatica delle associazioni LGBTQIA+, pubblicata ad inizio agosto: “Chi sceglie la strada dei diritti ha la responsabilità di candidare persone che la sostengano con convinzione, perché troppe leggi negli ultimi 20 anni sono naufragate per mano di chi ha tradito il mandato elettorale”. Le elezioni del 25 settembre segneranno la direzione e le scelte che il nostro paese prenderà nei prossimi cinque anni e queste avranno un impatto concreto sulle vite delle persone. È un appuntamento troppo importante per non impegnare tutte le nostre risorse affinché si eviti il rischio di far vincere una destra becera e nemica dei diritti.

“A settembre festeggeremo il grande lavoro che Omphalos ha fatto in questi suoi 30 anni di lotta e le tante persone che ne fanno parte – continua il presidente di Omphalos – se ora uno degli artefici di questo successo contribuisce a contaminare il principale partito progressista del nostro paese non possiamo che esserne orgogliose. In bocca al lupo a Lorenzo per questa nuova avventura e in bocca al lupo a tutte noi per questa importante tornata elettorale”.

 

(16 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: