di Redazione #Perugia twitter@perugianewsgaia #Cultura
Gli organizzatori del Festival del Giornalismo di Perugia, una delle manifestazioni culturali più importanti d’Italia, hanno deciso di annullare l’edizione 2020 della manifestazione a causa delle incertezze legate al Covid-19. Lo hanno scritto sul sito ufficiale della manifestazione.
Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri. Ecco perché per noi è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi e per noi ed è fondamentale avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli speaker, dei volontari così come dei cittadini di Perugia. Il Festival Internazionale del Giornalismo 2020 non si farà.
Con questo comunicato, che potete leggere interamente sul sito, non privo di una certa retorica responsabilista un po’ stucchevole, cala così il sipario sull’edizione 2020 della bella manifestazione che avrebbe dovuto tenersi tra il 1 e il 5 aprile.
(29 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata