di Ghita Gradita #Arte twitter@perugianewsgaia #BrianEno
A Perugia arriva “Reflected” una mostra interattiva del grandissimo Brian Eno uno degli artisti totali più straordinari del nostro tempo. Musicista, pittore, artista visuale, produttore e compositore, il 72enne Brian Eno ha collaborato con i più grandi musicisti delle ultime cinque decadi, da Robert Fripp a David Sylvian, passando attraverso sperimentazioni di vario genere e produzioni che arrivano fino agli U2.
Ora la mostra che rimarrà aperta a Perugia fino al 10 gennaio 2021 presenta tre videoinstallazioni (Lightbox) che dialogano con i capolavori di Piero della Francesca (Polittico di Sant’Antonio), Beato Angelico (Polittico Guidalotti) e Perugino (Cristo morto in pietà). L’appuntamento è imperdibile. Nel frattempo ci permettiamo di consigliarsi una delle opere musicali di Brian Eno realizzata insieme a David Sylvian. Si chiama Flux & Mutability, e chi ama l’arte dovrebbe conoscerla.
(8 settembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

![Fratelli d’Italia straparla: “L’amministrazione comunista [sic] di Perugia giustifica i crimini del comunismo!”](https://i0.wp.com/www.centroitalia.gaiaitalia.com/wp-content/uploads/2024/02/Vittoria-Ferdinandi-2024-01.jpg?resize=100%2C70&ssl=1)