di Redazione Cultura
In questa stagione asfittica per i diritti, proprio quando quelli acquisiti vengono messi in discussione e quelli da conquistare vengono trattati dalla politica come quisquilie e per lo più trascurati, Omphalos sceglie di offrire uno spazio di espressività aperta e democratica in cui chiunque può dare forma al mondo che si vorrebbe o a quello in cui di vive.
Topolino e il dialetto anconitano, il popolare fumetto in versione vernacolare
C’è anche il vernacolo anconetano nel nuovo numero di Topolino, il più celebre tra i magazine a fumetti,... →
Viene bandito il primo Concorso Letterario Nazionale “Omphalos LGBTI”.
L’obiettivo è promuovere e sostenere la conoscenza delle tematiche LGBTQIA+ attraverso creatività e condivisione, nella loro più ampia accezione. Al premio si può partecipare sottoponendo il proprio elaborato con la formula del racconto. Il tema è libero per permettere ai candidati e alle candidate di esprimere la propria creatività nel rispetto delle proprie sensibilità e liberando totalmente la fantasia da qualsiasi briglia.
Il concorso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il 14° anno di età (per le persone minorenni sarà necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori). La partecipazione è gratuita e la giuria sarà presieduta da Caterina Coppola, giornalista e Responsabile di gaypost.it. Le opere dovranno essere inviate entro la mezzanotte del 15 aprile 2023.
A questo link è possibile consultare il regolamento.
Next Generation Fest, nuovi ospiti per la quinta edizione: Diodato, Zerocalcare, Dario Moccia e Marta Daddato
Si arricchisce il programma della quinta edizione del Next Generation Fest, in programma il 10 ottobre al Teatro... →
(30 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


