Pubblicità
15.4 C
Terni
19.3 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeCopertinaAssociazionismo. L’A.Di.C, Associazione per i Diritti dei Cittadini.  Marco Lucherini confermato Presidente

Associazionismo. L’A.Di.C, Associazione per i Diritti dei Cittadini.  Marco Lucherini confermato Presidente

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’A.Di.C, Associazione per i Diritti dei Cittadini, con l’approvazione del bilancio, durante l’assemblea dei soci, rinnova il suo direttivo e conferma come presidente Marco Lucherini.

In un clima di armonia e impegno sociale, il 24 giugno si sono riuniti i soci dell’A.Di.C per fare il punto della situazione su quanto fatto in questo anno e sul futuro dell’associazione che ha visto l’apertura di 4 nuovi sportelli ad Assisi, Magione, Castiglione del Lago e Marsciano (presente il Vicesindaco del comune di Marsciano Sergio Pezzanera), garantendo una capillarità sul territorio regionale che permette un concreto aiuto ai consumatori che si trovano in difficoltà.

Insieme al Presidente Lucherini lavorerà tutto il direttivo composto da: Sarah Bistocchi, Assunta Bossio, Luca Ceccarelli, Marino Ciaccini, Ermanno Ercolani, Lara Greco, Fausto Luzi, Giuliano Mancinelli, Renzo Patumi e Antonella Pulci.

Sarah Bistocchi, da qualche mese Presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria, ha accettato di rimanere all’interno del direttivo con cui lavorerà compatibilmente con i suoi impegni istituzionali, per questo, durante l’assemblea, si è collegata in video conferenza per salutare tutti i soci. Ha voluto essere presente da Bruxelles il segretario generale di Movimento Consumatori Alessandro Mostaccio rinnovando l’impegno a sostenere ADIC sul territorio umbro.

Associazione A.Di.C è federata con il movimento dei consumatori e persegue finalità di solidarietà sociale, di uguaglianza nel campo della tutela dei diritti civili, per la difesa dell’ambiente, della salute, dei beni comuni, per la qualità e il contenimento dei costi nel campo dei servizi.

“Tanti sono i progetti che abbiamo in cantiere – spiega il Presidente Lucherini – a partire da un aventi che organizzeremo a Foligno sul riciclo e la raccolta differenziata.

Il nostro “leitmotiv” è quello di aiutare il consumatore nelle scelte consapevoli educandolo alla  tracciabilità, trasparenza, sostenibilità delle filiere produttive e conoscenza dei propri diritti, su questo incentreremo il nostro lavoro futuro di associazione”.

Informa una nota stampa pubblcata integralmente.

 

 

(25 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
pioggia moderata
18.7 ° C
19.5 °
18.5 °
93 %
1kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
23 °
Sab
23 °
Dom
13 °

ALTRE NOTIZIE