PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
22.9 C
Ancona
25.9 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeAnconaCittadinanza: un giovane bengalese da tempo ad Ancona è neo cittadino italiano

Cittadinanza: un giovane bengalese da tempo ad Ancona è neo cittadino italiano

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Breve cerimonia stamane, in presenza del vice sindaco Giovanni Zinni,  per il giuramento del neo cittadino italiano, Shohel Ahmed, arrivato ad Ancona diciotto anni fa, in fuga dal Bangladesh, dove -riferisce-  la sua famiglia era perseguitata dal regime.

Ahmed, consigliere aggiunto nella precedente consigliatura, è padre di famiglia e svolge regolare attività di fornaio in via Giordano Bruno.

Ha acquisito la cittadinanza “dopo un percorso indubbiamente lungo e faticoso- ha  sottolineato il vice sindaco nel corso della cerimonia- e però ha raggiunto il traguardo ottenendo pari dignità nei diritti e nei doveri, come previsto dalla Costituzione e dalla normativa in materia. La normativa italiana vigente in materia di acquisizione della cittadinanza funziona bene e dà i suoi frutti a chi dimostra di stare in Italia stabilmente.  Celebriamo il nuovo cittadino che  ha maturato una consapevolezza importante, sposando con la sua famiglia una nuova cultura e le sue leggi,  senza per questo rinnegare le sue origini”.

Shohel Ahmed, accompagnato dalla moglie Most Maksuda e dai figli Mahek (9 anni) e Ayaan (4), non ha nascosto la sua gioia, condivisa  pienamente dai suo familiari, i quali acquisiranno il medesimo status una volta terminata l’istruttoria.

 

 

(31 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Perugia
cielo sereno
24.2 ° C
24.6 °
22 °
66 %
4.1kmh
5 %
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
40 °
Dom
41 °
Lun
28 °

ALTRE NOTIZIE