Un sedicenne è stato colpito alla testa con un’accetta durante una rissa tra ragazzi alla stazione di Bastia Umbria ed è stato ricoverato in ospedale. Ora è a casa. I fatti nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio.
L’episodio, l’ennesimo episodio gravissimo, che ha portato al ferimento di un ragazzo con un colpo d’accetta alla testa è avvenuto durante una rissa nei pressi della stazione di Bastia Umbria. Due dei ragazzi coinvolti, a quanto pare, hanno precedenti. L’avvocata della famiglia del ferito ha presentato un esposto ai magistrati. Lo scrive Repubblica.
La scena, continua il quotidiano, è stata in parte ripresa da un automobilista che ha filmato con il cellulare l’aggressione: nel video si vedono due ragazzi su uno scooter circondati da un gruppo di altri adolescenti e, durante la colluttazione, si vede uno dei presenti estrarre un’accetta e colpire uno dei due giovani sul motorino, che per fortuna indossava il casco che ha in parte attutito il colpo. L’arma viene lanciata contro i due che si danno alla fuga in motorino, senza colpirli.
(17 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata




