Pubblicità
21.6 C
Terni
29.5 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeAnconaAlga tossica nel mare di Ancona, resta in vigore il divieto di...

Alga tossica nel mare di Ancona, resta in vigore il divieto di balneazione

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Gli ultimi prelievi di Arpa Marche sulla concentrazione di Ostreopsis ovata, comunemente detta “alga tossica” non permettono per ora la riapertura della balneazione al Passetto zona Ascensore e a Pietralacroce zona Scalaccia.

Resta quindi in vigore in via cautelativa l’ordinanza di divieto di balneazione  firmata il 5 agosto in entrambe le località (reperibile nella home page del sito del Comune), ma i monitoraggi continuano a tutela della salute di tutti. Entro i limiti di sicurezza è risultata ancora la concentrazione di alga a Portonovo.

“Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda – assicura il vicesindaco Giovanni Zinni – attraverso un controllo costante insieme ad Arpa Marche, i cui tecnici nei prossimi giorni effettueranno nuovi prelievi nella speranza di garantire i bagni di Ferragosto in tutta sicurezza nella spiaggia del Passetto”.

 

 

(8 agosto 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
nubi sparse
27.4 ° C
29.1 °
26.3 °
51 %
3.1kmh
75 %
Sab
25 °
Dom
28 °
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
33 °

ALTRE NOTIZIE