PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
6.1 C
Terni
13.1 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeNotizieLunedì 6 gennaio ancora festeggiamenti prima che la Befana se li porti...

Lunedì 6 gennaio ancora festeggiamenti prima che la Befana se li porti via

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Come da tradizione, il 6 gennaio a Perugia sarà una giornata animata da numerose iniziative. Il programma della “Befana in Centro” include le due manifestazioni della Motobefana e della Befana del Vigile, promosse rispettivamente da Uisp e Camep, e la discesa della Befana dal campanile della cattedrale a cura del Comando dei vigili del fuoco, in collaborazione con Comune di Perugia, Associazione Gianluca Pennetti Pennella e Associazione nazionale del Corpo Vigili del fuoco, seguita dalla distribuzione gratuita delle calze in piazza Matteotti.

Nel pomeriggio tornano anche altri due appuntamenti tradizionali: la Befana sui pattini al PalaBarton Energy e il Concerto d’Epifania della Filarmonica di Pretola, quest’anno ospitato nella basilica di San Pietro.

“La Befana in Centro – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi, presentando il programma del 6 gennaio nella sala della Vaccara – si compone di tanti eventi legati da un filo rosso: quello del dono. La Motobefana Uisp è nata per portare un sorriso nelle zone della montagna folignate colpite dal terremoto del 1997 e ha conservato anche in seguito l’impronta solidaristica di cui quest’anno beneficerà la Comunità per bambini con genitore ‘Casa Paolo Concer’ nel comune di Passignano, per cui oggi con noi è presente il sindaco Sandro Pasquali che ringrazio per la collaborazione. Il Camep – ha proseguito Vossi – ugualmente si prepara a consegnare un importante contributo a sostegno di una iniziativa della nostra Polizia locale. Al palazzetto di Pian di Massiano, invece, il dono sarà quello della bellezza dello sport. Anche la tanto attesa distribuzione di calze in centro sarà possibile grazie alla generosità: quella di numerose realtà del territorio”.

Oltre a Pasquali, sindaco di Passignano sul Trasimeno, alla presentazione hanno partecipato anche Ugo Amodeo presidente Camep, Nicoletta Caponi, comandante polizia locale, Simona Cortona, Comunicazione Comune di Perugia, Fabrizio Forsoni presidente Uisp, Francesco Corsini e Stefano Mori della Uisp, Claudio Consalvi per la Croce Bianca, Matteo Barcaccia presidente Skating Club, Paolo Mariotti presidente Consorzio Perugia in Centro, Daniele Sciurpa e Fabiola Filippa del Comando dei vigili del fuoco, Marco Ballerani presidente Circolo dipendenti della Perugina, Alessandra Girolami, coordinatrice Borgorete.

 

 

(3 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
poche nuvole
10.2 ° C
12.1 °
9.6 °
93 %
0.5kmh
20 %
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
25 °
Sab
21 °

ALTRE NOTIZIE