di Giovanna Di Rosa, #politica
Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese n conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo l’approvazione delle misure per il contrasto alla violenza sulle donne.
Via libera, dunque, del Consiglio dei Ministri al disegno di legge per contrastare la violenza sulle donne che prevede si “potrà procedere d’ufficio in caso di atteggiamenti violenti”. la decisione dettata dall’esigenza di “intervenire come prevenzione”. Il disegno di legge prevede anche un aiuto economico immediato alle donne vittima di violenza, già nella fase delle indagini, estendendo “a questa fattispecie quello che è già previsto in materia di estorsioni” continua Lamorgese.
“Le donne” ha continuato Lamorgese “potranno avere un terzo dell’indennizzo totale. Credo che questo sia un grande passo avanti e quindi un grande aiuto alle donne che sono state oggetto di violenza e che tante volte non denunciano perché si trovano in una condizione economica difficile”, così la ministra dell’Interno in conferenza stampa.
Non ci sono notizie, al momento, di argute osservazioni dalle destre sovraniste di Meloni e Salvini che è prevedibile lascino campo libero a Vittorio Feltri o a un altro dei giornalisti di famiglia.
(3 dicembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata