14.6 C
Ancona
venerdì, Maggio 20, 2022

Pesaro. Il Sindaco Ricci rigenera la squadra: “Ecco il nuovo assetto della giunta”

Altre Notizie

Share

di Redazione Pesaro 

Il sindaco Matteo Ricci rigenera la squadra e presenta il nuovo assetto della giunta. «Un rinnovamento che facciamo a metà legislatura, a partire dalle dimissioni fatte per motivi personali e lavorativi, che ci sono state presentate da Ceccarelli e Mengucci».

Le assessore hanno deciso di rimettere il loro mandato, «anche in segno d’attaccamento e come contributo alla riorganizzazione della macchina. Le ringrazio tantissimo, perché hanno svolto un lavoro straordinario, diventando punti di riferimento nel mondo della scuola e del sociale. Continueranno a far parte della squadra, rivestendo altri ruoli».

A sostituirle saranno Camilla Murgia – che nei giorni scorsi ha deciso di aderire al Pd – e Luca Pandolfi: “Avranno il compito di dare continuità al lavoro svolto in due settori strategici, su cui il Comune impegna la gran parte del bilancio, avendo al centro delle sue priorità, sia la crescita dell’individuo, sia le politiche sociali a sostegno dei più deboli. In bocca al lupo ai due nuovi assessori”.

Riviste una serie di deleghe all’interno della giunta per “ridefinire ruoli e responsabilità. La giunta sarà operativa, al 100%, da inizio anno, e rinnovata parzialmente nelle persone e nei ruoli da svolgere” per un nuovo assetto che “consentirà di lavorare al massimo per affrontare la nuova fase dell’emergenza covid-19 e le opportunità del PNRR”.

In Consiglio comunale, subentreranno Giorgia Leonardi (per la lista civica “Una città in Comune”) e Laura Biagiotti (per la lista Matteo Ricci Sindaco #ungranbelpo’). La nuova giunta sarà presentata ufficialmente giovedì 30 dicembre, durante la conferenza stampa di fine anno del sindaco.

 

(28 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: