HomeCopertina AltraLa bella gioventù neofascista che celebra il figlio adottivo di Hitler e...

La bella gioventù neofascista che celebra il figlio adottivo di Hitler e si scatena in piazza con le partite IVA…

Pubblicità

di Giancarlo Grassi, #Politica

Una straordinaria Italia futura quella che i giovani di Fratelli d’Italia e quegli altri, meno eleganti e un po’ più scapestrati, di Casapound preparano al paese. Almeno stando alle ultime ragazzate raccontate dalla cronaca, ma prima da loro stessi e sui social.

Dai giovani di Fratelli d’Italia, nel silenzio meloniano che non vogliamo scambiare per assenso, ma per distrazione da troppi impegni – succede a chi vuole stare dappertutto, era così anche mio padre – che celebrano il figlio adottivo di Hitler, uno che non c’è andato tanto per il sottile durante il Nazismo e che è morto beatamente di vecchiaia a 87 anni a Malaga dopo essere stato protetto dal franchismo per una vita, senza avere fatto un giorno di galera e con la nazionalità spagnola (perché nella vita ci vuole culo oltre che faccia tosta), ai giovinastri per goliardia di Casapound che si sono visti chiudere la pagina del loro mensile da Facebook, sono incazzati neri, e trovano comunque il tempo per scendere in piazza a Roma, scatenare – dicono che siano tra i responsabili, ma non v’è certezza del domani, figuratevi dell’oggi – il consueto infernetto di scontri con la Polizia mentre ristoratori, baristi, partite IVA sono in piazza per manifestare giustamente le loro ragioni e, anche in questo caso causa troppi impegni e preoccupazioni, dimenticano di dissociarsi dalle violenze dei giovani che vedono il futuro sempre più nero.

Verranno ricordati per il Buffalo Bill del Tortellino che ha pensato bene di rinverdire i fasti di quell’altro, quello made in USA, che marcisce nelle carceri dell’Unione dopo l’assalto a Capital Hill. Perché si riesce ad essere di serie B e farsi pilotare dagli estremisti, a fini politici, anche nelle proteste contro i politici. Una pena.

 

(7 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Pubblicità
Pubblicità

SEGUITECI

4,437FansMi piace
2,386FollowerSegui
114IscrittiIscriviti

COPERTINA

Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: