Il diplomatico statunitense, Segretario di Stato sotto le presidenze Nixon e Ford, protagonista di alcune tra le più discusse iniziative della politica estera USA del secolo scorso, Henry Kissinger, compie 100 anni. E’ nato il 27 maggio del 1923.
Ebreo tedesco, sfuggito ai nazisti subito dopo la promulgazione delle leggi razziali volute da Hitler, politico e accademico, ha segnato un’epoca nella storia degli Usa, è stato un punto di riferimento per la sua esperienza e il suo cinico pragmatismo. Fu intervistato anche da Oriana Fallaci.
Todi Festival 2026, da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre 2026. 40ª edizione
Torna il Todi Festival e festeggia un anniversario che rinnova la storia di una manifestazione sempre più fiore... →
(27 maggio 2023)
Tentato rapimento di Fontivegge, nuovo intervento della sindaca Ferdinandi
Il lavoro svolto dalle autorità competenti in relazione alla vicenda che nei giorni scorsi, nell’area di Fontivegge, ha... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


