POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeNotizieFreddo polare in Scandinavia: – 43,6° nel nord della Svezia

Freddo polare in Scandinavia: – 43,6° nel nord della Svezia

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Ondata di gelo in Scandinavia dove le temperature hanno toccato unte mai registrate dal 1999. In Svezia il termometro ha toccato i – 43,6° gradi centigradi nell’estremo nord del Paese, presso la stazione di Kvikkjokk-Arrenjarka (nel 1999 la temperatura scese fino a – 49°). Lo comunica l’agenzia meteorologica nazionale svedese Smhi.

Temperature bassissime anche in Finlandia (-38,7° gradi) e Norvegia (-27° gradi centigradi). I trasporti sono andati in tilt, le ferrovie hanno cancellato le corse dei treni, gli autobus locali non si muovono, le tubature dell’acqua sono congelate, e in Norvegia le scuole chiuse e voli cancellati.

LEGGI ANCHE

Perugia, giovane in difficoltà torna dalla famiglia in India grazie all’intervento della Polizia Locale

"Una vicenda che racconta un modo di intendere la sicurezza urbana che non si limita al controllo del...

I negazionisti del cambiamento climatico brindano a questa ondata di freddo polare sufficiente, secondo loro, a smentire il riscaldamento globale. Perché si è sempre schiavi di ragionamenti semplici.

 

 

LEGGI ANCHE

Esplosione palazzina a Perugia, continua l’assistenza agli evacuati

Attorno alle 9.30 del 22 agosto un'esplosione è avvenuta intorno alle 9,30 in una palazzina di quattro piani a...

(4 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Perugia
pioggia moderata
23.6 ° C
24.1 °
23 °
67%
3.1m/s
66%
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
40 °
Ven
43 °
Sab
32 °

ALTRE NOTIZIE