PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
22.9 C
Ancona
25.9 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeMarchePesaro e la Giornata per la sensibilizzazione sull’endometriosi: via San Francesco e...

Pesaro e la Giornata per la sensibilizzazione sull’endometriosi: via San Francesco e la fontana di piazzale Matteotti si tingono di giallo

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Pesaro

Pesaro aderisce alla Giornata nazionale per la sensibilizzazione sull’endometriosi, prevista per oggi, 28 marzo, partecipando alla IV edizione della call to action “Facciamo luce sull’endometriosi” promossa dall’associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’endometriosi – A.L.I.C.E. Odv Endomarch Team Italy. Un modo per «accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta e aiutare le pazienti affinché possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda», sottolinea la presidente Francesca Fasolino.

Il Comune illuminerà stasera di giallo, colore simbolo della malattia, via San Francesco e la fontana di piazzale Matteotti, per sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce una donna su dieci, della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. Ad oggi si stima che in Italia siano affetta da endometriosi più di 3 milioni di donne alla nascita. Si registra inoltre un ritardo diagnostico che oscilla tra i 7 e i 10 anni.

 

(28 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Perugia
cielo sereno
24.2 ° C
24.6 °
22 °
66 %
4.1kmh
5 %
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
40 °
Dom
41 °
Lun
28 °

ALTRE NOTIZIE