POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeFirenzeFirenze abbraccia l’Antifascismo: decine di migliaia di persone contro lo squadrismo e...

Firenze abbraccia l’Antifascismo: decine di migliaia di persone contro lo squadrismo e la violenza

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Firenze

Entusiasmo e sincero antifascismo quelle delle decine di migliaia di persone che hanno manifestato a Firenze contro l’assalto squadrista sul quale Meloni ha taciuto, esattamente come sta tacendo sui fatti di Crotone, lasciando che siano i suoi ministri inadeguati a bruciarsi le ali con discorsi improvvisati, inconsistenti, desolanti, raccapriccianti.

LEGGI ANCHE

Cinema Zenith, doppio appuntamento con il cinema d’autore il 22 e 23 aprile 

Due serate dedicate al cinema d’autore e al confronto culturale al Cinema Zenith di Perugia, con la proiezione...

Erano 40mila persone, secondo la CGIL, a manifestare contro gli assalti squadristi dei giovanotti che ci credono troppo, così da scatenarsi in risse inutili, violente, calci e pugni contro chi non la pensa come loro. Come nel Ventennio. Ci sono sempre troppi nostalgici in questo paese che prendono il palcoscenico soprattutto quando chi nostalgico non è, a suo dire, tace quando dovrebbe aprire bocca.

La manifestazione antifascista di Firenze è stata anche l’occasione per il popolo della sinistra di abbracciare Elly Schlein, neoeletta e alla sua prima uscita pubblica ufficiale, dopo la visita dovuta che altre non hanno compiuto, a Crotone. lei non si risparmia: “Sono molto felice che ci siano qui una grande delegazione del Partito democratico, il Movimento Cinque Stelle e altre forze civiche e della sinistra ecologista, credo che sia un bel segnale: su alcune battaglie fondamentali, come abbiamo sempre detto, noi dobbiamo lavorare insieme”. Poi la passeggiata con il sindaco Dario Nardella.

 

LEGGI ANCHE

La Regione Umbria alza il sipario sul Salone del Libro di Torino 2026: una “chiamata alle arti” tra design, grandi centenari e pace  

"L’Umbria a Torino non dovrà essere solo un luogo, ma un’emozione da leggere tra le righe della sua...

(4 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Perugia
nubi sparse
15.4 ° C
16.2 °
14.6 °
66 %
7.2kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
21 °

ALTRE NOTIZIE