L’ordinanza pre-burka del sindaco leghista di Terni che vieta minigonne e scollature

Altre Notizie

Tunisia, non faremo la guardia di frontiera per altri paesi

Secondo il ministro le "Ong stanno manipolando la questione migratoria per gli interessi degli europei" [...]

Controlli congiunti delle forze di Polizia nei luoghi di divertimento

Controlli tra quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe [...]

La Polizia di Stato rinviene armi, divise e cocaina al “CEP”. Un arresto e una denuncia a piede libero

Nella mattina del 28 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, un italiano, classe 1967 di origine lombarda, da tempo residente nel capoluogo ligure. A seguito di una serie di segnalazioni da parte della cittadinanza in merito […]

George Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

Un primo operaio reintegrato, il secondo ha scelto la conciliazione [...]

L’Azerbaijan ha di fatto cancellato il Nagorno-Karabakh

Sciolte tutte le istituzioni a partire dal 1° gennaio 2024 [...]

Medici Senza Frontiere in supporto delle persone in fuga dal Nagorno-Karabakh

A seguito dell’attacco che l’Azerbaigian ha lanciato contro diverse località del Nagorno-Karabakh, Medici Senza Frontiere (MSF) ha inviato un’équipe a Goris, in Armenia meridionale, nella provincia di Syunik per fornire supporto alle persone in fuga. Dopo aver subito per diversi mesi le conseguenze dell’assedio e nonostante ventiquattro ore dopo l’attacco sia stato annunciato il cessate il […]

Alika Ogorchukwu, ambulante ucciso a Civitanova Marche. 24 anni a Filippo Ferlazzo

"Ho avuto solo sei anni di sconto", è stata la reazione del Ferlazzo [...]

condividi

(commento audio di Stefania Catallo)

di G.G. #misoginia

E’ valida dal 1 ottobre al 31 gennaio 2022 la ridicola ordinanza del sindaco leghista di Terni, Leonardo Latini, che ha proibito via ordinanza comunale quei comportamenti che, secondo lui, contribuiscono a turbare “il decoro e la vivibilità dei luoghi” cittadini. Tra questi anche il “mostrare nudità“, secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano.

L’ordinanza pre-burka proibisce gonne corte e scollature per contrastare la prostituzioneErgo le donne che le indossano sarebbero tutte potenzialmente prostitute? L’ordinanza non lo dice e il Sindaco in quota Lega si guarda bene dal dirlo, lui vuole proteggere il decoro della città di Terni e lo fa con un’ordinanza indecorosa.

Per Latini e i fautori dell’ordinanza talebana tipi di abbigliamento considerato ambiguo rientrano tra gli atteggiamenti “diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento“.

L’associazione umbra Terni Valley ha diffuso una nota nella quale stigmatizza che on l’ordinanza si “puniscono le donne e la loro libertà di vestirsi, in linea con un ideale di società antica e patriarcale“; da parte nostra sottolineiamo che le linee guida [sic] sul come le donne devono vestirsi sono tipiche di società misogine di cultura islamista che la Lega ha sempre condannato con ferocia e che ora si trova ad imitare, anche se pro tempore, a conferma che gli esponenti del partito hanno in testa un’idea integralista di società e come obbiettivo, in perfetta linea con il “No” al Ddl Zan, il restringimento progressivo di tutte le libertà individuali.

Toccherà aspettare e vedere se il prossimo passo sia l’obbligo del fazzoletto nero in testa e di gonne lunghe per coprire le caviglie giudicate troppo sexy, prima di passare direttamente al burka.

 

(29 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: