PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
7.4 C
Ancona
11 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCentro ItaliaMaltempo a Pesaro, il sindaco Ricci: "Situazione critica, ma sotto controllo"

Maltempo a Pesaro, il sindaco Ricci: “Situazione critica, ma sotto controllo”

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Pesaro

“La situazione è ancora critica, ma sotto controllo. Il livello del fiume Foglia è alto, ma fortunatamente gli eventi metereologici molto intensi stanno calando”. Lo comunica il sindaco di Pesaro Matteo Ricci al termine dell’incontro al Centro Operativo Provinciale con la Prefetta e le Forze dell’ordine. “Abbiamo dei problemi intorno all’area del casello autostradale. Alcune azienda hanno deciso in maniera precauzionale di chiudere. Si sta intervenendo”.

Da ieri la Protezione Civile è al lavoro, “insieme all’assessore all’Operatività Enzo Belloni stanno facendo un lavoro straordinario, così come i Vigili del Fuoco”. Sul fronte entroterra la diga “di Mercatale sta ricevendo molta acqua, quindi salvaguardia l’alveo del fiume Foglia” mentre sul fronte del mare grosso ci sono state “onde fino a tre metri, questo ha ridotto la capacità di ricezione delle acque fluviali e questo sta creando dei problemi nella ciclabile Sottomonte”, informa il comunicato stampa inviato in redazione.

La situazione è monitorata e “il peggio sembra passato” aggiornamenti sono previsti “nelle prossime ore”. Il Sindaco Ricci ringrazia poi “la Prefetta Emanuela Greco per il tempestivo intervento e tutti coloro che si stanno adoperando nella gestione dell’allerta meteo”.

 

(23 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata