La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha incontrato questa mattina a Palazzo dei Priori il nuovo prefetto di Perugia, Francesco Zito, nominato lo scorso marzo. Un incontro cordiale e improntato alla piena disponibilità reciproca, durante il quale la prima cittadina ha rivolto al prefetto il benvenuto a nome dell’intera città e dell’amministrazione comunale, augurandogli buon lavoro per il delicato e importante incarico.
“Con l’arrivo del nuovo prefetto – ha dichiarato la sindaca Ferdinandi – si rinnova e si rafforza il rapporto di collaborazione tra Comune e Prefettura, fondato sul rispetto dei ruoli istituzionali e sull’impegno condiviso per il bene di Perugia e dei suoi cittadini. In un tempo complesso come quello che stiamo vivendo, è fondamentale costruire alleanze tra le istituzioni per affrontare insieme le sfide sociali, economiche e culturali che ci attendono”.
La sindaca ha inoltre ribadito la volontà di mantenere un dialogo costante con la Prefettura su tutti i temi strategici per la sicurezza, la coesione e lo sviluppo del territorio. Perugia accoglie il nuovo prefetto Francesco Zito con fiducia e senso di responsabilità, certa che il lavoro comune porterà risultati concreti e positivi per l’intera comunità.
(14 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata