Pubblicità
3.7 C
Terni
9.8 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeCopertinaLa grande arte di Mario Vespasiani, in mostra in questi giorni al...

La grande arte di Mario Vespasiani, in mostra in questi giorni al Museo di Pescara e al Museo Stauròs per la XVI Biennale d’Arte Sacra

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Tra i pochissimi artisti italiani a lavorare principalmente con i musei, le opere di Vespasiani attraversano spiritualità, filosofia e scienza, inserite in eventi come Our Place in Space in collaborazione con NASA ed ESA, dall’Aeronautica Militare sino alla XVI Biennale d’Arte Sacra.

Nel panorama mutevole e contraddittorio dell’arte contemporanea, dove l’immagine spesso si consuma nella rapidità dello sguardo, Mario Vespasiani è da sempre considerato un riferimento. Definito il gentleman dell’arte, il pittore-zen, il cavaliere dello spirito, la grande anima dell’arte italiana, le sue opere non si limitano a essere viste; chiedono di essere attraversate, come soglie che conducono in territori dove il colore diventa respiro e il simbolo si fa rivelazione. Vespasiani è nato nel golfo di Venezia nel 1978, tra il mare e le colline che sembrano onde impercettibili, Vespasiani porta nella sua pittura la stessa tensione tra quiete e movimento che anima le atmosfere che ha vissuto, un viaggio autonomo, una costellazione di immagini che dialogano tra loro come capitoli di un romanzo spirituale.

Vespaniani è protagonista della mostra Stars and Tears in corso a Pescara al Museo delle Genti d’Abruzzo, testimonia la ricchezza del suo contributo all’arte italiana.

MARIO VESPASIANI
STARS AND TEARS
a cura di Giuseppe Bacci e Francesco Binetti
MUSEO DELLE GENTI D’ABRUZZO
PESCARA
fino all’8 febbraio 2026

 

 

(25 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
pioggia leggera
8.3 ° C
9.1 °
7.1 °
78 %
5.1kmh
75 %
Dom
8 °
Lun
11 °
Mar
10 °
Mer
11 °
Gio
9 °

ALTRE NOTIZIE