PubblicitàPetShopStore 2023 Promo
22.9 C
Ancona
25.9 C
Roma

POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeAnconaLa giunta dà il via libera alla manutenzione straordinaria dell'Italico Conti

La giunta dà il via libera alla manutenzione straordinaria dell’Italico Conti

GAIAITALIA.COM CENTROITALIA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nuova pavimentazione del pistino di allenamento, delle pedane del salto in alto e in lungo e delle due lunette all’Italico Conti. La Giunta ha dato via libera oggi a questo intervento di manutenzione straordinaria che si assomma a quello già concluso sull’anello da 8 corsie, interessato in passato dai lavori. Costo dell’intervento sulla pista di allenamento, pedane e lunette pari a 150 mila euro.

L’intervento approvato oggi completa così la manutenzione straordinaria della pista di atletica Conti. Essa è un impianto rilevante nell’ambito regionale, sia in considerazione del fatto che è una delle poche piste ad 8 corsie di tutta la Regione Marche, dotata di una tribuna per gli spettatori coperta per circa 1000 posti a sedere, sia perché la sua gestione, in capo alla FIDAL Nazionale è effettuata in abbinamento all’adiacente Palaindoor, costituendo nell’insieme un polo dell’atletica che costituisce un unicum nazionale presso il quale vengono ospitati rilevanti eventi sportivi.

La pista è tuttora omologata per le manifestazioni secondo i regolamenti FIDAL e IAAF e l’ultimo intervento di manutenzione risaliva al 2012. “Finalmente saremo in grado di restituire agli appassionati e agli atleti una struttura del tutto riqualificata e funzionale, come ci era stato richiesto” afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini.

“Il campo Conti aveva bisogno di adeguamenti e miglioramenti e noi abbiamo mantenuto l’impegno che avevamo assunto con dilettanti e atleti professionisti “ sottolinea l’assessore agli Impianti sportivi Daniele Berardinelli, rimarcando l’attenzione del Comune di Ancona nei confronti del mondo dello sport cittadino, caratterizzato da un movimento importante che sta portando risultati di alta eccellenza, a livello nazionale e mondiale. “Stiamo provvedendo alla riqualificazione della pedana del salto in alto in cui abbiamo la fortuna di vedere allenarsi il campione mondiale e olimpico Gianmarco Tamberi” conclude l’assessore Berardinelli.

 

 

(7 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Perugia
cielo sereno
24.2 ° C
24.6 °
22 °
66 %
4.1kmh
5 %
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
40 °
Dom
41 °
Lun
28 °

ALTRE NOTIZIE