POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeNotizieA Roma c’erano un paio di Sardine in piazza Santi Apostoli

A Roma c’erano un paio di Sardine in piazza Santi Apostoli

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

foto: Il Riformista

LEGGI ANCHE

Topolino e il dialetto anconitano, il popolare fumetto in versione vernacolare

C’è anche il vernacolo anconetano nel nuovo numero di Topolino, il più celebre tra i magazine a fumetti,... →

di G.G. #6000sardine twitter@GaiaitaliaRoma #Maiconsalvini

 

A Roma c’erano un paio di Sardine in piazza a dire “No” ai decreti sicurezza di salviniana demenza e a ricordare all’ex steward del San Paolo miracolato da San Grillo che lo ha assiso sulla poltrona di ministro degli Esteri che mentre lui si fa selfie sul palco l’egiziano Zaki è torturato in carcere.

LEGGI ANCHE

Proceno Musica Festival: il fine settimana del 26 e 27 settembre tra le sonorità swing e il grande jazz

Il Proceno Musica Festival 2026 prosegue la sua programmazione con i due appuntamenti previsti per il fine settimana... →

Così la manifestazione gioia delle Sardine si è presentata a Roma alle 17 mentre all’Eur gli sherpa di Salvini obbedivano agli ordini del capo che li aveva convocati per fare numero e per applaudirlo mentre gridava incongruenze e ieri Luigi Di Maio del M5S manifestava contro il governo del M5S di cui è immobile ed improbabile ministro degli Esteri che grida che “stanno rimettendo mano ai vitalizi” come se il M5S non facesse parte di quel governo.

 

Grande festa in piazza, come sempre, e assenti i quattro fondatori del movimento bolognese: Mattia Santori e soci sono infatti rimasti infatti a Bologna per preparare la manifestazione di domani tesa a sollecitare le autorità egiziane affinché liberino Patrick Zaki, sono intervenuti sul palco la Casa Internazionale delle donne con Maura Cossutta, il rappresentante legale del Baobab Giovanna Cavallo, il presidente dell’Anpi Roma Fabrizio De Sanctis e la rappresentante di Amnesty Italia Martina Chichi.
Per le Sardine ha parlato Lorenzo Donnoli, portavoce nazionale e la portavoce delle Sardine calabresi Jasmine Cristallo.

Poi comincia “Bella Ciao” e la piazza canta, balla e segue il tempo col battimano. Mentre l’orribile destra  gridava “Elezioni” perché sanno, e Salvini è il primo a saperlo, che hanno pochi mesi per vincerle. Perché il vento è già cambiato.

 

(16 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




Perugia
pioggia moderata
18.2 ° C
19.1 °
17.1 °
87%
1m/s
94%
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
12 °

ALTRE NOTIZIE