POLITICA

Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

PERUGIA

HomeCentro ItaliaVertenza Sittel, soddisfazione di Nardini per l'esito positivo

Vertenza Sittel, soddisfazione di Nardini per l’esito positivo

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione, #Toscana

Esprime soddisfazione l’assessora con delega al lavoro Alessandra Nardini per la soluzione positiva della vertenza Sittel che coinvolge 180 lavoratrici e lavoratori toscani e altrettanti nel resto del Paese. “Si tratta di una vertenza che dura da anni, con molte difficoltà operative e soprattutto aggravata dal mancato pagamento degli stipendi per ben 5 mesi. Oggi tiriamo un sospiro di sollievo per la procedura di affitto del ramo d’azienda da parte della newco Tim Servizi digitali grazie alla quale 180 famiglie, fra San Miniato, Campi Bisenzio e Grosseto, potranno guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.

LEGGI ANCHE

Tragico incidente per un autista del 118 del Trasimeno, la vicinanza della Regione Umbria

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, insieme alla direzione regionale della Sanità e alla direzione aziendale e...

Già dal dicembre 2020, unendosi alla preoccupazione espressa dai sindacati, l’assessora Nardini aveva sollecitato l’attenzione del Governo su questa vicenda, tramite l’allora ministra del lavoro Catalfo. L’assessora ha successivamente partecipato ai tavoli ministeriali e continuato a seguire il lavoro che ha portato all’esito favorevole odierno. Il passaggio di proprietà sarà operativo il primo settembre. Subito dopo, comunque entro il 15 settembre, verranno erogati tutti gli stipendi arretrati.

Sulla vicenda ha espresso la sua soddisfazione anche Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente Eugenio Giani. “Finalmente una buona notizia, frutto del grande lavoro fatto dalle organizzazioni sindacali, nazionali e locali, e dalle istituzioni tutte, che ringrazio per il lavoro straordinario svolto in questa partita, la Regione continuerà naturalmente a monitorare e a lavorare affinché tutto vada secondo quanto previsto”.

 

LEGGI ANCHE

Gravissimo episodio a Fontivegge, la condanna della sindaca Ferdinandi e il ringraziamento alla Polizia di Stato

La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, dopo aver appreso dell’accaduto, ha contattato telefonicamente la madre della bambina vittima...

(21 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Perugia
poche nuvole
15 ° C
16.3 °
14.3 °
63%
0.5m/s
13%
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
33 °
Ven
31 °

ALTRE NOTIZIE