Nella mattina del 10 settembre, gli agenti del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge (NDUF) della polizia locale di Perugia, durante l’attività di controllo in via del Macello, hanno trovato a terra un quantitativo di sostanza che sottoposta ad accertamenti, è risultata hashish (11,54 grammi).
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale in quanto corpo di reato dell’attività di detenzione ai fini di spaccio a carico di ignoti.
Un altro intervento, nella serata di lunedì, alle ore 22.50, riguarda una chiamata di aiuto da parte di una donna di nazionalità straniera. Una pattuglia, reparto viabilità, inviata nel luogo segnalato, l’ha trovata insieme a due figli minori, affamati e senza un luogo dove trascorrere la notte. La donna e i suoi bambini sono quindi stati affidati al PIS del Comune che li ha collocati in una struttura di accoglienza.
Il Consigliere delegato in materia di Sicurezza Urbana Antonio Donato esprime soddisfazione per l’operato degli agenti della Polizia Locale rimarcando il ruolo cruciale del corpo che rappresenta la prima linea di contatto con la cittadinanza e che si trova ad affrontare molteplici scenari, oltre ai compiti di ausilio nella pubblica sicurezza anche l’intervento sociale e di protezione come avvenuto per questa famiglia in difficoltà.
(11 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata