“In occasione del Question Time in Commissione Ambiente di domani, su questioni di competenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ho presentato un’interrogazione per riportare all’attenzione del Governo le difficoltà segnalate da amministratori locali, categorie produttive e utenti abituali dell’autostrada A14”. Lo dichiara in una nota l’on. Francesco Battistoni, Segretario regionale di Forza Italia Marche.
“Negli ultimi mesi – spiega Battistoni – dai territori è emersa con forza la preoccupazione per i rallentamenti e le criticità presenti nel tratto marchigiano-abruzzese della A14, che stanno incidendo sulla quotidianità di lavoratori, imprese e pendolari. Gli interventi di ammodernamento, necessari e ampiamente condivisi, sono fondamentali per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, ma è importante ridurre per quanto possibile l’impatto sui cittadini e sulle attività produttive”.
“Per questo ho chiesto al Ministro quali iniziative ulteriori siano previste per alleviare gli impatti dei lavori e quale sia lo stato di avanzamento degli interventi sulla tratta in relazione al cronoprogramma e agli impegni della concessione. Forza Italia continuerà a lavorare in modo costruttivo, insieme al Governo e agli enti competenti, per garantire sicurezza, mobilità e risposte concrete alle esigenze dei nostri territori”, conclude Battistoni.
(25 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


